BIRRADAMARE

BIRRADAMARE

LA NOSTRA FILOSOFIA

Per produrre birra di qualità e senza compromessi, cioè integrale e non pastorizzata, amore e fantasia da soli non bastano, servono un forte legame con il territorio, un’attenzione maniacale nello scegliere e verificare la provenienza degli ingredienti, servono competenze, esperienza, macchinari d’avanguardia e processi produttivi rigorosi e controllati. 
Questa è la filosofia produttiva che ci consente di trasformare i nostri buoni propositi in produzioni d’alta qualità, costanti nel tempo e prive di difetti.

La scelta delle materie prime come l’acqua, il luppolo ed il lievito, è una parte fondamentale di questa nostra filosofia. La selezione infatti avviene con cura prestando la massima attenzione alla filiera produttiva seguendone l’evoluzione nel tempo e seguendo quotidianamente ogni utilizzo degli ingredienti.

E il malto d’orzo? 
Non ce ne siamo dimenticati, esso merita un capitolo a parte.

I malti che utilizziamo provengono da coltivazioni Italiane ed Europee controllate e certificate, ma almeno il 70% dell’orzo proviene direttamente dalle nostre piantagioni di Maccarese e Parco di Vejo.
Siamo molto fieri di questo traguardo raggiunto, che ci permette di controllare l’intero ciclo di produzione: tutto questo oltre a significare maggiore qualità e rintracciaiblità della filiera, trasforma i nostri prodotti in 100% chilometro zero.

Insomma birre fatte con il cuore ma anche con tutti i sacri crismi.

I NOSTRI MARCHI

Birradamare, vuole rappresentare il bere birra in modo spensierato e felice ma comunque responsabile.
Destinato al mercato nazionale ed internazionale, il marchio Birradamare affianca alle ricette classiche, ricette ardite e non convenzionali per soddisfare i palati più esigenti pur mantenendo quei caratteri di semplicità, schiettezza e genuinità che contraddistinguono le nostre birre.

Sono 16 le tipologie di birra che produciamo tutto l’anno e stagionalmente e che proponiamo in bottiglie da 33 e 75 centilitri ed in fusto.

birraroma

Birra Roma, vuole invece interpretare con vigore la provenienza geografica e territoriale di una birra. 
Destinato al mercato nazionale della ristorazione e dell’intrattenimento orientato al turista straniero, il marchio Birra Roma è il nostro grimaldello per penetrare il mercato internazionale, e non solo, sfruttando un nome “eterno” che sentiamo particolarmente nostro.

Sono 2 le tipologie di Birra Roma che produciamo tutto l’anno e che proponiamo in bottiglie da 33 e 75 centilitri ed in fusto.

nabiretta

All’interno della linea Birradamare viene proposto il nostro marchio storico ‘na biretta, marchio destinato esclusivamente alla nostra birra chiara imbottigliata solo nel formato da 33 centilitri e destinato a selezionati clienti in particolar modo di Roma e del Lazio .