TRAILAGHI

Rossi d'Angera

TRAILAGHI

TRAILAGHI

La nostra linea di grappe non invecchiate dedicate a quattro fra i più prestigiosi vitigni bianchi e rossi: Moscato d’Asti, Chardonnay, Nebbiolo da Barolo e Pinot Nero.

Raffinata come le suggestive atmosfere della terra dei Laghi in cui viene prodotta.

Il nostro omaggio ai grandi vitigni

Nebbiolo da Barolo, Moscato d’Asti, Cardonnay e Pinot Nero.

Distilliamo vinacce in  purezza, separatamente, senza miscelarle con altre tipologie, per mantenere integre le straordinarie specificità di ogni vigneto.

FORMATI: 10cl, 70cl, 150cl

GRADAZIONE: 40%cl

TRAILAGHI CHARDONNAY

TRAILAGHI CHARDONNAY :

Solo a nominare questa grappa si sente il grande legame con la vicina Franciacorta e con l’Oltrepò Pavese. Qui andiamo a selezionare le nostre vinacce bianche di Chardonnay, umide e freschissime, che vengono poi insilate per la fermentazione per un tempo di 30/40 giorni. È un piacere distillarle in purezza nel nostro alambicco discontinuo a vapore.

Gradazione: 40% vol.

Formato: 70 cl

TRAILAGHI CHARDONNAY
TRAILAGHI MOSCATO D’ASTI

TRAILAGHI MOSCATO D’ASTI :

Scegliamo le migliori vinacce di uve “Moscato per eccellenza” da produttori che lavorano nei Comuni di Castiglione Tinella, Santo Stefano Belbo, Calosso e Costigliole d’Asti. Dopo una pigiatura soffice che rispetta gli umidi umori delle bucce e dopo una rigorosa fermentazione controllata, le vinacce arrivano ad Angera pronte per donarci l’orgoglio di estrarre una grappa dalla carica aromatica straordinariamente intensa.  

Gradazione: 40% vol.

Formato: 70 cl

TRAILAGHI MOSCATO D’ASTI
TRAILAGHI NEBBIOLO DA BAROLO

TRAILAGHI NEBBIOLO DA BAROLO :

Il Nebbiolo è coltivato nella zona del Barolo da tempo immemorabile. Proprio qui andiamo a selezionare le nostre vinacce, scegliendo piccoli produttori che conoscono tutti i segreti e gli umori delle viti cresciute su queste colline calcaree e argillose. Al termine della distillazione, la preziosità della materia prima si è trasformata in una grappa di grande carattere, dal tessuto raffinato e dalla complessa struttura aristocratica.

Gradazione: 40% vol.

Formato: 70 cl

TRAILAGHI NEBBIOLO DA BAROLO
TRAILAGHI PINOT NERO

TRAILAGHI PINOT NERO

È il vitigno nero di Borgogna per eccellenza, l’espressione più autentica e poliedrica dei territori di Franciacorta e dell’Oltrepò Pavese. Le sue uve sono compatte e cariche di un sorprendente aroma. Non stupisce che la sua grappa abbia una grande personalità.

Gradazione: 42% vol.

Formato: 70 cl

TRAILAGHI PINOT NERO